Come fare trading con le opzioni binarie

Come fare trading con le opzioni binarie

opzioni binarie

 

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading online davvero molto valido. Più facile ed intuitivo di molti altri strumenti finanziari, grazie alla opzioni sono sempre di più i giovani che si affacciano al mondo della finanza, spesso anche con ottimi risultati. Basti pensare al caso dei giovani della Luiss che, poco più di un mese fa, hanno vinto una delle più prestigiose competizioni internazionali dedicate al trading.

Ma al di la di quelle che sono le apparenza è bene sottolineare che il trading binario è tutt’altro che semplice. Al contrario si tratta di uno strumento complesso e dall’immenso potenziale. Cerchiamo di capirci di più analizzando quali sono i fattori che influenzano il trading in opzioni binarie e quali sono i migliori broker del settore.

Opzioni binarie: come sfruttare il flusso di news

E’ vero che le notizie economiche influenzano le decisioni degli esperti di trading online nei loro acquisti di opzioni binarie? La risposta è assolutamente affermativa e quello che cercheremo di fare è capirne a fondo il motivo, con esempi e attività concrete che favoriscono la considerazione delle news per le proprie mosse sul broker di fiducia.

Trattando, nella maggior parte dei casi, strumenti finanziari come azioni e obbligazioni, il mercato delle opzioni binarie è fortemente soggetto a variazioni proprio in funzione delle ultime notizie dal mondo dell’economia internazionale. L’abbassamento della fiducia su una determinata moneta porta importanti variazioni nel Forex, mentre le notizie su una determinata società influenzeranno le aspettative di rialzo o ribasso nelle opzioni collegate ai titoli emessi dalla stessa.

Uno strumento che può esservi di grande aiuto è il calendario economico, facilmente reperibile sui siti dei broker di trading online e di gran lunga il metodo ideale per assicurarsi, a costo zero (i migliori servizi sono completamente gratis), tutte le notizie di economia in tempo reale e le informazioni sul modo ideale per sfruttarle a proprio favore nel mercato di competenza, che può essere quello dei titoli o qualunque altro.

Opzioni binarie: 24Option è il miglior broker

Anche se nel trading binario sono molti i broker di qualità, non si può non parlare di 24Option, da molti considerato un vero e proprio punto di riferimento. Cerchiamo di analizzare, quindi, tutti i lati positivi di 24option che possono portarvi alla scelta di questo broker di opzioni binarie anziché altri, vantaggi non da poco che ogni giorno vengono apprezzati da migliaia di utenti in tutta Italia e nel resto del mondo.

Senza contare la sicurezza, lato per il quale questo broker rende tutti tranquilli grazie alla regolamentazione “tripla” a cura di CySec, MiFid e FCA, dal punto di vista della qualità sono in molti a porre il servizio d’investimento in questione in cima alla lista. A fare successo è innanzitutto la sfida di trading online, dove vengono messi alla prova gli utenti più esperti, facendoli confrontare tra loro in un campionato entusiasmante, dove ha la meglio chi riesce a far rendere maggiormente un certo budget iniziale.

Se la sfida può risultare troppo frettolosa per i principianti, anch’essi possono stare tranquilli perché 24option ha tutto l’occorrente per fare loro apprendere tutte le basi del trading in opzioni binarie, dalla video guida sul funzionamento della piattaforma agli e-book dove vengono descritte le strategie di investimento di maggior successo, da mettere subito in pratica grazie alle centinaia di assets reperibili sul sito e le più svariate modalità di investimento.

Trading in opzioni binarie: il conto demo

Infine diamo uno sguardo ad uno degli strumenti più interessanti, ossia al conto demo. Il conto demo svolge un ruolo determinante negli investimenti finanziari in opzioni binarie perché permette di mettere a punto quelle che saranno le strategie con cui si cercherà di mettere a profitto il proprio capitale.

La fase di test, così ci piace chiamarla, è la più importante perché da questa dipenderanno i nostri investimenti. Ovviamente questa fase di test può essere eseguita anche in modalità reale ma in questo caso si andrebbero a sacrificare una parte del capitale. Con il conto demo, invece, si possono eseguire test e prove senza spendere nulla e mantenendo intatto il propri capitale per quanto si sarà pronti ad investire realmente.

Insomma il nostro consiglio è quello di utilizzare il conto demo per mettere a punto le tue strategie e guadagnare con il trading in opzioni binarie contenendo il rischio e massimizzando il profitto.

Trading opzioni binarie consigli

Chiudiamo questa nostra guida dedicata al mondo delle opzioni binarie con alcuni consigli, frutto della nostra esperienza diretta sul campo:

  • investi con prudenza: il nostro primo consiglio è quello di limitare i tuoi investimenti. La maggior parte dei broker in opzioni binarie permettono di investire anche con poche decine di euro. Parti basso per poi aumentare il capitale non appena vedi che cominciano ad arrivare i primi risultati;
  • investi solo quando sei pronto: non farti prendere dalla fretta, studia, acquisisci tutte le informazioni che ti occorrono e comincia ad investire solo quando ti senti realmente pronto;
  • usa il conto demo: il conto demo non è una perdita di tempo ma, al contrario, un tuo prezioso alleato. Testa le tue strategie e prendi confidenza con gli strumenti della piattaforma.

Questi sono i nostri consigli dedicati a chi vuole provare il trading in opzioni binarie. Siamo sicuri che questa guida, nel suo piccolo, ti aiuterà ad approcciarti in maniera differente, sicuramente più professionale, al mondo del trading binario.

Pubblicato da

Veneto Formatori

Specializzarsi è diventato estremamente importante. Permette di distinguersi dalla concorrenza e di divenire il punto di riferimento di quel determinato settore. Scopri tutto quello che devi sapere per partecipare al portale della Regione del Veneto per la formazione dei formatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *