Sposarsi in Veneto: Imagestudio organizza le vostre nozze a 360°

sposarsi in veneto

Sposarsi in Veneto è quasi un obbligo per gli inguaribili romantici. Questa regione italiana sembra esistere al solo scopo di testimoniare l’unione delle coppie innamorate attraverso le sue bellezze multiformi e multicolori. Si presenta così, con i suoi panorami suggestivi e le scenografie artistiche che sono state complici di tante storie d’amore.

Castelli rinascimentali, palazzi prestigiosi, ristoranti chic immersi nel verde, ma anche in mare, montagna, campagna, lago, fiume. Non manca nulla per soddisfare le esigenze di tutti.

La laguna resta, però, il fiore all’occhiello che attira gran parte dei futuri sposi verso la città incantata di Venezia.

La tradizione veneta delle fiere dedicate al matrimonio

Venezia resta la città per eccellenza, seppure sposarsi in Veneto non significhi scegliere necessariamente la capitale, complice ruffiana di tanti amori nel corso dei secoli.

Questa regione offre mille risorse e dedica all’evento del matrimonio fiere importanti non solo a Venezia ma anche a Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Belluno, Rovigo.

Venezia Sposi” resta la fiera più importante – che ha luogo dal 31 gennaio all’1 febbraio al Laguna Palace di Mestre (Venezia) ed è arrivata, quest’anno, alla decima edizione – in grado di offrire alle coppie che decidono di sposarsi in Veneto infinite possibilità.

Dinanzi a tanta ricchezza di scelta ci si può, però, confondere e perdere, forse perché ogni coppia ha bisogno di rendere ‘unico’ il suo evento e cerca la personalizzazione del suo evento attraverso un’organizzazione fatta su misura come un vestito da indossare, cucito da un sarto di alta boutique.

Imagestudio fa di più: vi offre un’organizzazione personalizzata

Questo ‘lusso’ può offrirlo un’agenzia come imagestudio che, facendovi oltretutto risparmiare tempo e spostamenti in fiera, non soltanto è capace di realizzare servizi fotografici in grado d’immortalare la vera personalità di ogni protagonista in momenti spontanei, rubati al giorno più bello della vita, ma sa anche organizzare per voi tutto il resto: dalla scelta della location al ricevimento, agli allestimenti floreali, alla musica e animazione, al viaggio di nozze e quant’altro. Come? Parlando a lungo con la coppia che decide di sposarsi in Veneto per capire profondamente i gusti, i desideri, il carattere e la personalità dello sposo e della sposa.

Il ‘colloquio’ con loro avviene un certo tempo prima dell’evento per avere modo di organizzare tutto in modo ottimale, offrendo i consigli giusti per vivere i mesi di preparazione alla cerimonia sereni, non lasciando nulla al caso.

Nozze in Veneto: le idee più ‘in’

Venezia, con le sue gondole, i ponti e le calle, rappresenta una città unica al mondo, lo sappiamo tutti. E’ meta non solo di turisti ma anche di molte coppie italiane che scelgono di sposarsi in Veneto.

La seconda città, in ordine d’importanza, è Verona, dove le coppie vogliono rivivere l’amore leggendario di Giulietta e Romeo pronunciando il loro ‘sì’. Grazie all’iniziativa del comune “Sposami a Verona”, i futuri sposi potranno coronare il loro sogno d’amore con rito civile unendosi in matrimonio nella famosa casa di Giulietta ed affacciarsi al balcone descritto da Shakespeare.

Antiche ville e splendidi saloni per ricevimenti sono tra le location più ambite dalle coppie prossime alle nozze, mentre gli sposi più fantasiosi scelgono un matrimonio all’insegna del caratteristico carnevale, che richiama gli antichi costumi di casati nobili oltre ai tanti personaggi caratteristici della tradizione veneta legata alle maschere in uno sfarzo di ori, colori e decori.

Negli ultimi anni, Venezia e non solo (aggiungiamo la costa e la zona turistica tutt’intorno a Jesolo) è meta sempre più ambita del turismo nazionale ed internazionale.

Chi decide di sposarsi in Veneto durante la stagione invernale ed ama i panorami ammantati di neve punterà, sicuramente, ai paesaggi suggestivi e maestosi delle Dolomiti.

Gli organizzatori di Imagestudio, tra tante bellezze e possibilità che il Veneto offre agli innamorati, saprà come rendere perfetto il giorno più importante della vostra vita.

Lascia una risposta