Veneto Formatori Progetto, che cosa è e come funziona

Veneto Formatori Progetto, che cosa è e come funziona

Formazione per Formatori del Veneto

La Formazione, sì con la f maiuscola, viene spesso e volentieri sottovalutata. Ma chi è all’interno del settore da sempre sa quanto questa sia di estrema importanza. In particolare per chi ha fatto del settore il suo campo professionale, l’aggiornamento continuo è essenziale.

In tutta Italia, ma in particolare nel Veneto, sono molteplici gli uffici che prendono vita ogni giorno. Ognuno ha al suo interno una squadra dirigenziale e operatori qualificati capaci di organizzare il lavoro e di offrire al pubblico tutte le notizie e gli aiuti possibili per garantire possibilità, presenti e future.

Il nostro progetto nasce per aiutare i Formatori ad avere una propria costante Formazione. Ci concentriamo appunto sulle risorse umane. In fondo, sono loro che si occupano di creare strategie, studiare profili e fare di tutto per mettere in contatto le persone con il mondo professionale. Giusto? E devono saperlo fare al meglio.

Veneto Formatori mette insieme tutto questo ed è divenuto con il passare del tempo il punto di riferimento per tutti coloro che hanno il sogno di entrare in questo settore.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere delle azioni concrete atte a costruire differenti percorsi costruttivi che portino i formatori a eccellere nel loro compito. Qualità ed efficienza, queste sono le parole chiavi a cui ci atteniamo. Il nostro mantra. Ce lo ripetiamo ogni singolo giorno. Questo perché sono proprio le due importanti qualità che mai devono mancare per permettere una continua crescita e sviluppo del settore formativo.

Veneto Formatori, come funziona?

Il progetto si basa su uno studio costante di competenze tecniche e umane. Pone le sue fondamenta sull’importanza di sostenere ogni formatore in tutte le sue capacità, per svilupparle a dovere e fornirgliene di nuove. Il tutto è volto a promuovere la conoscenza per creare un’attività imprenditoriale ma anche privata. Ed ecco che si crea una formazione mirata e personalizzata in modo tale che le esigenze di tutti possano essere soddisfatte in pieno da un insegnamento flessibile e concentrato sul singolo fabbisogno.

Quello che il progetto Veneto Formatori fa non è permettere di cogliere al volo le opportunità presenti, ma funge da vera e propria crescita professionale per puntare a dare il meglio di se stessi nella propria area di competenza: la formazione.

Offre, quindi, un percorso lineare che verte sia sul lato tecnico che sulle metodologie di insegnamento. Il tutto porta anche a sostenere in maniera forte e decisa l’istruzione e la sua promozione attiva sul territorio.

Perché? Per sapere cogliere al meglio le opportunità. Sì, perché le opportunità non devono essere il primo passo da compiere, ma l’ultimo. Deve essere l’obiettivo conclusivo, non quello da cui partire. Perché solo dopo aver completato il ciclo ed essere a conoscenza di ogni singola strategia, è possibile godere a fondo di ciò che offre la pubblica assistenza: finanziamenti, coworking, programmi, progetti e bandi regionali, nazionali ed europei.

Questo è ciò che fa Veneto Formatori, un progetto ideato, nato, pensato e creato per permettere a chi del settore di dare il meglio di sé.

2 Responses

  • Salve, sembra un buon progetto…ma non riesco a trovare le informazioni:
    per parteciparvi, come studente ma anche come formatore…
    Dove posso trovare le informazioni che cerco, o eventualmente inviare un curriculum?
    Grazie
    Rosanna Turrin.

  • Salve,
    vorrei avere maggiori informazioni riguardo a questo progetto, ma non trovo nessun recapito.
    Spero qualcuno mi possa rispondere e segnalarmi come posso muovermi per avere maggiori informazioni.
    Grazie

    Diletta

Lascia una risposta